Saab bilancio 2022: andamento del fatturato e della trimestrale
Saab AB fornisce prodotti, servizi e soluzioni per il settore difesa e sicurezza civile in tutto il mondo. Il Gruppo sviluppa tecnologie per l’aviazione militare e civile, oltre a condurre studi su sistemi di aeromobili con e senza pilota. L’azienda produce inoltre armi da combattimento a terra, sistemi missilistici, siluri, veicoli sottomarini senza pilota, sistemi di addestramento e simulazione e sistemi di gestione delle firme per le forze armate; e prodotti di nicchia per il mercato civile e della difesa, come i veicoli subacquei per l’industria offshore.
Saab offre anche soluzioni per sicurezza, sorveglianza, supporto decisionale, rilevamento e protezione dalle minacce, che includono radar aerei, terrestri e navali, guerra elettronica e sistemi di combattimento.
Il Gruppo fornisce infine servizi di progettazione, costruzione e supporto in servizio per sistemi navali, come combattenti di superficie e sottomarini, alle forze armate svedesi e ad altri clienti; e sistemi Stirling indipendenti dall’aria, sistemi di contromisure mine e sistemi di salvataggio sottomarino.
L’andamento dei ricavi è indicato nella tabella seguente:
L’evoluzione degli ordini acquisiti è esposta nel prospetto sottostante:
La ripartizione geografica dei medesimi è dettagliata nella tabella seguente:
Il conto economico del periodo può essere così riclassificato:
In particolare, la composizione del risultato operativo è riportata nel prospetto sottostante:
Alla data sopra indicata lo stato patrimoniale è riassunto nel prospetto sottostante: