Roche bilancio 2022: andamento del fatturato e della trimestrale
Roche Holding AG è un’azienda svizzera impegnata nel settore farmaceutico e della diagnostica, e che opera a livello internazionale.
Il Gruppo offre farmaci per il trattamento di patologie quali: anemia, cancro, cardiocircolazione, sistema nervoso centrale, dermatologia, epatite B e C, HIV / AIDS, infiammatori e autoimmuni, medicina di terapia intensiva, leucemia, linfoma, disturbi metabolici, oftalmologia, disturbi respiratori, artrite reumatoide, cancro della pelle e trapianto.
L’azienda propone anche soluzioni diagnostiche in vitro per aree quali: cardiologia, ematologia, screening dei donatori di sangue, coagulazione, malattie infettive, ginecologia, oncologia e salute delle donne. Inoltre, la Società fornisce strumenti diagnostici, reagenti, materiali di consumo e kit di test da utilizzare in vari ambiti della ricerca.
L’andamento dei ricavi è esposto nel prospetto seguente:
Poiché l’azienda ha comunicato solo un trading update relativo ai ricavi al 30 settembre 2022, il conto economico e lo stato patrimoniale riportano i dati semestrali al 30 giugno 2022.
Il conto economico del periodo può essere così riclassificato:
In particolare, la composizione del risultato operativo è dettagliata nella tabella sottostante:
Alla data sopra indicata lo stato patrimoniale era il seguente: